buffy the vampire slayer

buffy

La serie “Buffy The Vampire Slayer” è una delle serie tv più amate e seguite di tutti i tempi. Creata da Joss Whedon e prodotta dalla Mutant Enemy, la serie racconta le avventure della “Cacciatrice”, una ragazza prescelta che ha il potere di combattere demoni e vampiri.
La serie è andata in onda per 7 stagioni dal 1997 al 2003. Divenuta una serie cult racconta della vita dei protagonisti dai tempi del liceo, trasformando quello che poteva essere un teen drama in qualcosa di originalissimo, con elementi horror e thriller.
I protagonisti della serie negli Anni Novanta e all’inizio del primo decennio del 2000 hanno raggiunto una notorietà eccezionale in tutto il mondo.
“Buffy The Vampire Slayer” rappresenta ancora oggi un esempio di serie tv riuscito in modo quasi perfetto, capace di ribaltare tutti gli stereotipi e di creare un vero e proprio fenomeno.

Nel corso delle diverse stagioni si sono alternati numerosi personaggi e in ogni stagione c’è stato un cattivo, nemico per eccellenza della Cacciatrice.

Nathan Fillion ha interpretato il prete pazzo e misogino Caleb nella stagione conclusiva di Buffy.
Caleb appare negli ultimi 5 episodi ed è un servitore del “Primo”, il male primordiale.

PERSONAGGI STAGIONE 7:

Buffy Anne Summers (Sarah Michelle Gellar): la classica biondina frivola dall’aspetto fragile nasconde invece un’eroina. Buffy è infatti la Cacciatrice.

Willow Rosemberg (Alyson Hannigan): la migliore amica di Buffy è una ragazza che durante le prime stagioni apparirà secchiona e imbranata ma poi si trasformerà in una donna sicura di sè grazie all’uso della magia

Xander Harris (Nicolas Brendon): il migliore amico di Buffy è apparentemente il classico sfigato, ma grazie a Buffy entra a far parte della gang che combatte contro il male

Rupert Giles (Antony Stuart Head): è l’osservatore di Buffy, ovvero colui che deve addestrarla nella lotta contro il male e renderla consapevole del proprio potere. Nel corso del tempo diventa il vero riferimento adulto per Buffy e gli altri.

Anya Jenkins (Emma Caulfield): ex demone della vendetta viene privata dei suoi poteri e diventa umana per amore di Xander

Spike (James Marsters): appare nella seconda serie come un vampiro fortissimo e crudellissimo, ma nel corso delle stagioni il personaggio si evolverà moltissimo. Durante la quarta stagione gli viene impiantato un chip dall’esercito che gli impedirà di uccidere e fare del male. Si innamora di Buffy al punto da andare in Africa a riprendersi la sua anima. La loro storia sarà tormentata ma alla fine Spike riuscirà a riscattarsi diventanto un campione del bene.

Dawn Summers (Michelle Trachtenberg): è la sorella minore di Buffy, in realtà mandata da lei da un gruppo di monaci che vuole proteggere la chiave che apre la dimensione del demone Glory (arcinemico della quinta serie). Diverrà umana e combatterà a fianco della sorella.

Angel (David Boreanaz): primo amore di Buffy è un vampiro con l’anima.

“Il Primo” (interpreti vari): il male primordiale è la nemesi dell’ultima stagione di Buffy. Non ha forma umana e può manifestarsi prendendo la forma delle persone morte. Il suo piano è di materializzarsi sulla Terra attraverso il proprio esercito demoniaco e di conquistare il mondo

Caleb (Nathan Fillion): prete misogino e folle al servizio del Primo arriva a Sunnydale per eliminare la Cacciatrice e le potenziali cacciatrici protette da Buffy e la sua gang.

NATHAN FILLION E BUFFY
Nathan Fillion è spesso ricordato per la sua interpretazione nella popolarissima serie di Joss Whedon. Dopo la cancellazione di Firefly Whedon ha deciso che era il momento per Nathan Fillion di entrare a far parte del cast di Buffy e gli ha affidato la parte dello psicopatico prete.
Il personaggio ha messo in evidenza le doti di attore di Nathan Fillion, che è riuscito ad interpretare magistralmente la parte del cattivo, dopo aver interpretato la parte dell’eroe positivo in Firefly.