desperate housewives

desperate-housewives

“Desperate Housewives” è una serie televisiva ideata da Marc Cherry e andata in onda sul network statunitense ABC dal 2004 al 2012.

Desperate Housewives è una critica al perbenismo di facciata della middle class americana.

La serie è stata uno dei più grandi successi della tv degli ultimi anni, raggiungendo picchi di popolarità impensabili. E’ andata in onda per 8 stagioni e le sue protagoniste sono diventate vere e proprie star di Hollywood.

Nathan Fillion ha fatto parte del cast per tutta la quarta stagione, poi il suo personaggio è stato cancellato.

TRAMA

La serie è ambientata nell’immaginaria cittadina di Ferwiev, in particolare nel quartiere residenziale di Wisteria Lane.
La vicenda parte dal suicidio di una delle abitanti più stimate del quartiere: Mary Alice Young. Le sue 4 migliori amiche incredule cominciano a pensare che dietro la facciata perfetta di Wisteria Lane si nascondano segreti inenarrabili e che tutti abbiano i propri scheletri nell’armadio.
Le protagoniste sono 4 casalinghe che vivono in modo differente la propria condizione di donna all’apparenza felice e perfetta, che nasconde segreti e comportamenti non in linea con il proprio personaggio.

PERSONAGGI

Bree Van De Kamp (Marcia Cross): maniaca ossessivo-compulsiva di ordine e perfezione, moglie perfetta e organizzatrice di eventi mondani nel quartiere. Bree presto si rivelerà una donna capace di grande cattiveria pur di difendere la sua perfetta immagine.

Susan Delfino (Tery Hatcher): illustratrice insicura e maldestra, madre di una figlia e separata da un marito terribilmente infedele. Susan si innamora di Mike Delfino, che sposerà nella terza stagione, suo vicino che sembra molto meno perfetto del ragazzo affascinante e forte che appare.

Lynette Scavo (Felicity Huffman): ex donna in carriera ha lasciato il lavoro per occuparsi di 4 figli. Sposata con Tom con cui incarna lo stereotipo della famiglia americana perfetta, che però nasconde ansie e ambizioni sommesse.

Gabrielle Solis (Eva Longoria): ex modella che ha sposato il ricchissimo e affascinante Carlos. Da quando ha lasciato il lavoro e il marito la trascura ha una relazione con il giovane giardiniere.

Le quattro protagoniste nel tempo sono state affiancate da altre donne che hanno con loro conflitti e amicizie complicate.

Edie Britt (Nicolette Sheridan): Edie è per molto tempo l’antagonista delle 4 protagoniste, con il suo fare deciso e la sua indipendenza e i numerosi uomini che la corteggiano e hanno storie con lei.

Katherine Mayfair (Dana Delany): personaggio che entra in campo nella quarta stagione e diventa subito rivale di Bree.

Adam Mayfair (Nathan Fillion): il ginecologo marito di Katherine Mayfair durante la quarta stagione. Adam e Katherine nascondono un grande segreto che si scoprirà alla fine della stagione, quando Adam lascerà definitivamente Wisteria Lane.

NATHAN FILLION E DESPERATE HOUSEWIVES
L’impressione dei fan che hanno visto Nathan Fillion in Desperate Housewives è quello di un’occasione persa, non certo per il bravissimo attore che si è fatto valere anche in una serie di successo come quella sulle casalinghe disperate. Sembra più un’occasione persa per la produzione, che avrebbe potuto impiegare il talento di Nathan Fillion in maniera più corposa, creando un personaggio non destinato a lasciare segno come Adam Mayfair.
Tuttavia rimarranno impressi i suoi siparietti con Eva Longoria nei panni di Gabrielle Solis, che sembra molto affascinata dal giovane marito di Katherine.
Nathan Fillion è rimasto comunque molto amico delle sue partner sul set e partecipa spesso ad eventi organizzati sia dalla serie che dalle colleghe attrici.