Movies

Salvate il Soldato Ryan

Titolo originale: Saving Private Ryan
Regia: Stephen Spielberg
Anno: 1998
Personaggio: Pvt. James Frederick ‘Minnesota’ Ryan
Trama:

Sbucato dal passato

Titolo originale: Blast from the past
Regia: Hugh Wilson
Anno: 1999
Personaggio: Cliff
Trama: Calvin Webber (Christopher Walken) è un fisico nucleare che negli anni sessanta è ossessionato dall’olocausto atomico. Dopo aver appreso che la crisi dei missili a Cuba sta per portare a un olocausto nucleare decide di rinchiudersi nel rifugio antiatomico costruito per la sua famiglia. Per una serie di coincidenze la serratura del rifugio si attiva e la famiglia resta chiusa dentro per 35 anni. Poco dopo la chiusura la moglie da alla luce un bambino, che uscirà dal rifugio a 35 anni e affronterà il mondo attuale pensando che si tratti di un mondo post apocalittico.

Dracula 2000

Titolo originale: Dracula 2000
Regia: Patrick Lussier
Anno: 2000
Personaggio: Padre David
Trama: film horror trash diventato un cult fra gli appassionati. Il film racconta di una resurrezione di Dracula nell’anno 2000 e dell’eterna lotta contro il suo nemico Van Helsing e i suoi discendenti. In una scena del film Dracula rivela di non essere altro che Giuda Iscariota, ovvero colui che ha tradito Gesù Cristo.

Water’s Edge

Titolo originale: Water’s Edge
Regia: Harvey Kahn
Anno: 2003
Personaggio: Robert Graves
Trama: Robert Graves è uno scrittore in cerca di nuova ispirazione che vuole scappare dalla grande città per ritirarsi in una piccola cittadina vicino al mare. Ma arrivato sul posto scopre che il soggiorno non sarà piacevole come credeva, perchè gli abitanti nascondono terribili segreti.

Outing Riley

Titolo originale: Outing Riley
Regia: Pete Jones
Anno: 2004
Personaggio: Luke Riley
Trama: Bobby Riley (Pete Jones) è un tipico cattolico irlandese di Chigaco, eccetto per il fatto di essere gay. Bobby ha sempre nascosto a tutti questo segreto, tranne alla sorella Maggie (Julie R. Pearl), ma quando il suo fidanzato Andy (Michael McDonald) lo minaccia di lasciarlo se non dice al resto della famiglia di essere gay, Bobby si troverà ad affrontare i suoi tre fratelli: Luke (Nathan Fillion) che è un assiduo consumatore di erba e si mette sempre nei guai, Connor (Stoney Westmoreland) che ha problemi con la dipendenza da porno su internet e soprattutto Jack (Dev Kennedy) un prete cattolico.

Serenity

Titolo originale: Serenity
Regia: Joss Whedon
Anno: 2005
Personaggio: Capitano Malcolm Reynolds
Trama: Malcolm Reynolds è un reduce della guerra di indipendenza contro il dominio dell’Alleanza, in un universo dove l’uomo si è espanso terraformando altri pianeti e rendendoli più o meno simili alla terra. Il Capitano Reynolds e l’equipaggio della Serenity si imbattono in due fratelli fuggitivi, River e Simon Tam, che entrano a far parte del loro equipaggio. La ragazza sembra custodire nella sua mente, instabile a causa degli esperimenti compiuti su di lei, segreti che l’Alleanza vuole a tutti i costi. Quando un segnale criptato arriva alla mente di River, la ragazza diventa un’arma letale e le affiorano ricordi che non sono i suoi. Mal e gli altri membri dell’equipaggio affronteranno grandi pericoli per scoprire i segreti custoditi nella mente della ragazza. Ma dovranno affrontare un pericoloso assassino inviato dall’Alleanza.

Slither

Titolo originale: Slither
Regia: James Gunn
Anno: 2006
Personaggio: Bill Pardy
Trama:

White Noise: The Light

Titolo originale: White Noise: the light
Regia: Patrick Lussier
Anno: 2007
Personaggio: Abe Dale
Trama: Abe Dale (Nathan Fillion) scopre di avere un oscuro potere: interferire con l’ordine naturale della vita e della morte. Ma presto scoprirà che il prezzo da pagare per il suo dono è molto alto.
Curiosità: la coprotagonista del film è Katee Sachkoff, la protagonista di Battlestar Galactica, una serie sci-fi cult, come Firefly.

Waitress

Titolo originale: Waitress
Regia: Adrienne Shelley
Anno: 2007
Personaggio: Dr. Jim Pomatter
Trama: Jenna (Kerry Russell) è una cameriera che vive ogni giorno una difficile situazione a causa di un matrimonio infelice con un marito violento. L’unica distrazione nella sua vita è quella di preparare sempre delle torte ideate da lei, che si accordano al momento e alla situazione che sta vivendo. Quando rimane incinta decide di non dirlo al marito e di non portare avanti la gravidanza, ma la sua vita sarà sconvolta dall’incontro con il Dr. Jim Pomatter (Nathan Fillion), sostituto della sua anziana ginecologa, che la convincerà a tenere la sua bambina e diventerà il suo amante.
Curiosità: la regista Adrienne Shelley è stata violentemente uccisa da un vicino di casa poco dopo la fine delle riprese. Il film ha comunque partecipato al Sundance Film Festivale e vinto importanti riconoscimenti.

Trucker

Titolo originale: Trucker
Regia: James Mottern
Anno: 2008
Personaggio: Runner
Trama: Diane Ford (Michelle Monaghan) è una camionista di lunqghe tratte che vive la sua vita senza regole o legami. Passa le sue notti a bere o a fare sesso con il vicino sposato Runner (Nathan Fillion). Un giorno il figlio undicenne che aveva abbandonato le viene mandato dall’ex marito che è costretto a stare in ospedale per curarsi un cancro.

Super

Titolo originale: Super
Regia: James Gunn
Anno: 2010
Personaggio: The Holy Avenger (Il santo vendicatore)
Trama: Franc Darbo (Rainn Wilson) è un cuoco depresso, che pensa solo al passato. Infatti la cosa più bella della sua vita è stato sposare Sarah (Liv Tyler) una tossicodipendente che lo ha sempre abbandonato. Dopo l’ennesimo ritorno di Sarah a casa Franc scopre che è ostaggio di un boss della droga e dopo aver avuto una visione, con il Santo Vendicatore (Nathan Fillion) che gli appare e lo incita a fare la cosa giusta, Franc si trasforma in una sorta di supereroe fai da te.

Molto rumore per nulla

Titolo originale: Nuch ado about nothing
Regia: Joss Whedon
Anno: 2012
Personaggio: Dogberry
Trama: adattamento cinematografico di Joss Whedon della commedia di Shakespear “Molto rumore per nulla”

Percy Jackson: Sea of Monsters

Titolo originale: Percy Jackson: Sea of Monsters
Regia: Thor Freudenthal
Anno: 2013
Personaggio: Hermes
Trama: