About

Questo sito è dedicato all’attore canadese Nathan Fillion, noto per i ruoli di Malcolm Reynolds nella serie di culto “Firefly” e di Richard Castle nella serie “Castle”, attualmente in onda sulla ABC in America e su Rai2 e Foxlife Italia.
Nathan Fillion è un attore di grande talento e una persona simpatica e sempre disponibile. Per questo è molto amato dai suoi fans.
Naturalmente lo zoccolo duro dei fan di Nathan Fillion è quello di “Firefly”, sfortunata serie di fantascienza creata da Joss Whedon, autore della famosissima serie “Buffy The Vampire Slayer”. La serie fu cancellata dopo appena 15 episodi, ma è rimasta nel cuore dei fan a tal punto da portare lo stesso Whedon a girare un seguito con il film “Serenity”.
Ecco, io sono tra quei fan in lacrime che non dimenticheranno mai “Firefly”!!! :crying:
Un minuto dopo aver visto il Capitano Malcolm Reynolds mi sono innamorata del personaggio e del suo interprete e da quel momento in poi sono diventata una fedele “browncoat” (nome con il quale venivano chiamati gli indipendentisti, che indossavano divise con giacche marroni, di cui ha fatto parte Malcolm Reynolds e con il quale si indicano i fan di “Firefly”).
“Firefly” in Italia ha un discreto seguito, ma non si può certo dire che sia una delle serie con il maggior numero di fans.
Fino all’uscita di “Castle” Nathan Fillion non era famosissimo nel nostro paese e quando dicevo che è il mio attore preferito mi chiedevano sempre: “Chiiii???”. Dopo minuti e minuti di discussione su “Firefly” mi arrendevo e citavo il personaggio di Caleb in “Buffy The Vampire Slayer”. E qualcuno (non tutti) se lo ricordava.
La popolarità di “Castle” ha invece portato nuova e molto più grande popolarità a Nathan Fillion nel nostro paese e finalmente ho incontrato in giro per le conventions altri fans!!!
La storia di questo sito è la storia di un incontro con uno di loro e dell’idea nata tra gli stand di Luccacomics and Games di creare un fan club italiano di Nathan Fillion.

CRIS: il mio lavoro mi porta in giro per molte fiere dei fumetti in Italia e naturalmente l’appuntamento più importante dell’anno è Luccacomics and Games. Lavorare ad uno stand non è divertente come sembra…A metà mattinata ho già il cervello in panne…Me ne stavo dietro lo stand come al solito, con la mia immancabile spilletta di Firefly appuntata al petto e a un certo punto il mio compagno mi chiama e mi dice: “Guarda quel ragazzo! E’ in costume da Captain Hammer!” Mi sveglio dal letargo e mi giro e vedo un ragazzo nei panni di Captain Hammer e dico: “Grande”. E ho cominciato a citare la famosa canzone di Captain Hammer “Everyone’s heroes” e con mio grande piacere ho visto che anche lui la conosceva a memoria! Finalmente un fan di Nathan come me! Evvaaaaiiiii! E così abbiamo cominciato a parlare e lodare Nathan, il suo talento e la sua simpatia! E alla fine abbiamo riflettuto sul fatto che in Italia non è così famoso come dovrebbe, anche se con “Castle” ha raggiunto una certa notorietà. E da lì…Un’idea! Dobbiamo fondare il primo Fan Club italiano di Nathan! Perchè lui è un mito e se noi organizziamo degli eventi stai sicuro che viene! E così ci siamo scambiati i contatti…Tornata a casa dopo diversi giorni mi ero completamente dimenticata di questa storia…Ma poi vedendo l’episodio di “Castle” che mi ero persa per colpa del lavoro ho improvvisamente ricollegato! “Nathan Fillion! Il fan club! Com’è che si chiamava quel ragazzo?” e così…
E come direbbe il nostro Nathan: BSTL!!! Bam, said the lady!!!
:smile: