two guys, a girl and a pizza place

two_guys_and_a_girl

“Two guys a girl and a pizza place” è una sitcom americana andata in onda sulla ABC dal 10 marzo 1998 al 16 maggio 2001, per un totale di 81 episodi e quattro stagioni.

La serie andava in onda il venerdì sera, una fascia sfortunata per le sitcom. Nonostante lo spostamento al giovedì sera, nel 2001 i risultati non soddisfacevano più la rete e il programma è stato cancellato.

La storia è basata sulla vita del suo creatore Kenny Swartz, infatti il “Bacon Street Pizza”, dove lavorano i protagonisti maschili, è basato sulla pizzeria dove ha lavorato lo stesso Swartz in Massachussets.

La sitcom racconta le vicende di Michael Leslie “Berg” Bergen (Ryan Reynolds) e Peter “Pete” Dunville (Richard Ruccolo), due studenti di architettura coinquilini le cui vite si incrociano con quella della bella e determinata Sharon Carter (Traylor Howard). Le vicende dei tre ragazzi si incrociano, soprattutto dopo che Sharon va a vivere con i due.

Pete e Berg nel corso delle stagioni cambieranno università, cominceranno a lavorare e abbandoneranno la pizzeria. Per questo motivo dalla terza stagione in poi il titolo della serie cambia in “Two guys and a girl”.

Nella seconda stagione appare il personaggio interpretato da Nathan Fillion: Johnny Donnely. Johnny è un belloccio non troppo sveglio, che di mestiere fa l’aggiusta jukebox. Sharon e Johnny si innamorano e si sposano alla fine della terza stagione. Per andare incontro ai desideri dell’amata, Johnny diventa un vigile del fuoco, così come aveva sempre sognato Sharon. Nel finale Johnny e Sharon decidono di avere un bambino.

La serie si conclude in modo originale: l’ultimo episodio si intitola “The internet show” e durante la trasmissione i fan via internet potevano scegliere quello che avrebbe dobuto accadere ai personaggi.