Intervista a Nathan Fillion su Entertainment Weekly

Il popolare sito Enternainment Weekly ha pubblicato ieri un’intervista a Nathan Fillion sul finale della sesta stagione di Castle e la premiere della settima, che andrà in onda lunedì sera alle 22:00 (ora Costa Est Stati Uniti) sulla ABC. Nell’intervista sono contenuti alcuni interessanti spunti su cosa ci dobbiamo aspettare dalla premiere della nuova stagione di Castle.

Ecco di seguito la traduzione dell’articolo:

Dopo il finale shock della scorsa stagione, la domanda fondamentale della premiere della settima stagione di Castle è se Castle è vivo e dove si trova. Come hanno visto i fan nel promo della nuova stagione, si ricomincia da dove è finita la sesta stagione, con Beckett che scopre l’auto di Castle in fiamme.

Così mentre i fan si disperano su cosa sia accaduto a Castle e mentre Beckett lavora per risolvere il mistero, abbiamo parlato con Natha Fillion nella parte di Castle che non si trova e se Richard Castle sarà ancora uno sposo quando le cose si rimetteranno a posto. Ecco cinque indizi stuzzicanti che ci preparano alla nuova stagione.

Non c’è nessuna ragione per preoccuparsi della sanità mentale di Castle. Nonostante un traumatico incidente d’auto sulla strada per il suo matrimioni e un probabile rapimento, Fillion non sembra preouccopato per lo stato mentale di Castle. “Io penso che troveremo Castle esattamente dove lui vorrebbe essere”, ha detto Fillion. “Castle ha un modo di intendere la vita particolare e vive la sua via in modo particolare. Non prende grandi decisioni tutto il tempo, ma prova a vivere la sua vita senza rimpianti e io non credo che questa sia stata una decisione consapevole, penso che sia una cosa che ha deciso di fare e basta. Per molto tempo è stato quel tipo che vive in maniera formidabile, una mentalità da “Hey, la vita è bella”. Io credo che lo troveremo esattamente a quel punto”

Esporare la storia passata di Castle non necessariamente significa che le cose diventeranno più oscure. I produttori hanno detto che il finale della scorsa stagione ci permetterà di guardare di più dentro il passato di Castle quest’anno. Ma per Fillion questo non significa che i fan si devono aspettare qualcosa di oscuro per la storia con Beckett. “Il modo in cui mi sono approcciato all’intera situazione è considerare il carattere di Beckett così chiuso, è veramente duro andare oltre la superficie, scavare nel profondo” dice “Ci sono voluti anni ed anni per conquistarla. Lei aveva questa oscurità dentro e spesso era arrabbiata e irascibile e Castle semplicemente aveva la sua allegria come asso nella manica. E’ questo tipo di uomo. Lui ama la vita. Lui ama le persone. Così si è adattato al fatto che Beckett aveva la sua storia e tutte quelle cose l’aveano resa una dura ed invece Castle al contrario non era così duro come lei. E’ un ragazzo okay.”

Sì, Castle è ancora un fan del matrimonio. Come dice Fillion, Castle “ha la sua allegria come asso nella manica ed è contento di tirarla fuori”. In altre parole i fan non devo avere paura che un incidente lo porti lontano dal volersi legare a Beckett. “Lui è stato sposato già due volte. Non ha la pistola puntata alla tempia. Io penso che Castle è un uomo che ama la vita e lui ama le persone e penso che fondamentalmente non cambierà”

Abbiamo fiducia nel fatto che Castle tornerà “conoscendo qualcuno”. Per Fillion c’è una parte di Castle che lui vorrebbe riprendersi in questa stagione. “Io ricorco il giorno in cui cominciai Castle, lui era uno scrittore con un gruppo di poliziotti, poliziotti che erano addestrati a risolvere omicidi” dice Fillion “E Castle non aveva quel tipo di addestramento e lui ha contribuito. Il suo contributo è stato “conosco quel tizio, conosco questa donna, lei è connessa con questo e quello”. E’ stato quando ha faatto ricerche per i suoi libri. Lui ha scritto tutti quei libri e fatto tutte quelle ricerche. Non è uno scemo e ha creato divertenti connessioni negli anni e avrebbe voluto andare e incontrare questi tizi e avere incredibili cose da imparare da queste persone e loro erano connessi con quelle cose e questo per lui era fantastico. Io vorrei vedere ancora una volta tante di queste connessioni”.

Destinazione Matrimonio, c’è qualcuno? Fillion ha già detto prima che gli sarebbe piaciuto che Castle si sposasse a Maui. In particolare il suo matrimonio da sogno avrebbe incuso “una location esotica su una spiaggia con il vento che soffia, con i pantaloni di lino arrotolati in modo che si vedano le caviglie e una canottiera di lino stropicciata. Tutti sarebbero più gentili e carini. Tutto si svolgerebbe su una grande gru mobile e poi tutti a bere”. Sembra bello, anche se è dura pensare di vedere Castle dover prendere un aereo per il suo ultimo viaggio verso l’altare. Un incidente d’auto è più che sufficiente.

 

facebooktwittergoogle_plustumblr