Nathan Fillion firma per l’ottava stagione di Castle

Il futuro della serie Castle, che vede ormai da 7 anni Nathan Fillion nei panni del protagonista, è sempre più incerto. Nelle ultime settimane si erano diffuse notizie non confermate su una cancellazione della serie, che si sarebbe così conclusa alla scadenza dei contratti degli interpreti principali: Nathan Fillion e Stana Katic.

Le notizie hanno gettato i fan di tutto il mondo nel panico e si sono diffuse notizie incontrollate di ogni tipo. Ci limiteremo a riportare quanto annunciato sia dalla ABC che da siti importanti ed attendibili come Variety, TV Line, Entertainment Weekly e Hollywood Reporter.

E’ di tre giorni fa la notizia del rinnovo del contratto di Nathan Fillion per una nuova stagione di Castle, mentre ancora non è stato raggiunto l’accordo con Stana Katic, interprete della co-protagonista Kate Beckett.

Inoltre è stato reso noto dalla rete che David Amman (lo showrunner che durante la settima stagione ha sostituito il creatore Andrew Marlowe) non sarà più showrunner della serie. Anche Andrew Marlowe e Terri Edda-Miller (creatori e produttori della serie) hanno definitivamente lasciato Castle.
La ABC inoltre non ha ancora annunciato ufficialmente il rinnovo della serie, che sembra però abbastanza scontato dopo la firma del nuovo contratto di Nathan Fillion. Alla luce di questa notizia infatti sembra scontato che Stana Katic firmerà presto il suo contratto, perchè Castle senza il personaggio di Beckett non avrebbe alcun senso.

Prima di trarre qualsiasi conclusione sul futuro della serie restiamo in attesa di sapere se e quando Stana Katic firmerà il contratto per la prossima stagione e speriamo di non dover assistere a una brutta fine per una serie che, con i suoi alti e bassi, è stata davvero originale e unica nel suo genere e ci ha divertiti e commossi per anni.

Castle logo

facebooktwittergoogle_plustumblr